Di #TagliatellaGeek e networking: noi c’eravamo

Le Girls Geek Dinner di Bologna.

Le Girls Geek Dinners di Bologna.
Da sinistra: Linda Serra, Cecilia Pedroni, Chiara Peretti, Francesca Sanzo, Tonia Maffeo e Daniela Bortolotti.

Si è svolta venerdì scorso alla Vecchia Scuola Bolognese la #GGDBO15 organizzata dal gruppo Girls Geek Dinners di Bologna.

Oltre alle sei padrone di casa, che hanno allietato la serata con la consueta dose di energia che le contraddistingue, hanno preso parte all’appuntamento moltissime donne e ragazze entusiaste.

La lezione di Sfoglino per preparare la #TagliatellaGeek (un hashtag che prometteva benissimo e che non ci ha deluse!) è stata una bella occasione per chi, come me, aveva bisogno di rispolverare antichi saperi e togliersi qualche dubbio o curiosità sulla preparazione della sfoglia. Ad esempio, ho imparato che:

    1. le dosi sono circa 1 etto di farina per ogni uovo di media grandezza;
    2. la sfoglia deve essere tanto sottile da riuscire a vedere San Luca!

Alla cena è seguito un momento di condivisione in cui le partecipanti hanno proposto eventi o progetti geek utili per la comunità. Le idee non sono certo mancate: dal mettere a disposizione il proprio tempo per uno scambio di competenze “generazionali” fra le nostre nonne o mamme (chi sa fare un orlo alzi la mano) e noi (ti insegno ad inviare una mail o a chiamare tuo nipote in Erasmus via Skype), al creare una vera e propria rete geek anche nelle realtà della provincia.

Durante la serata, le GGD Bologna hanno anche informato le presenti del nostro neonato gruppo GGD Ravenna, e di questo non possiamo che ringraziarle caldamente e inviatarle fin da ora al nostro primo evento che si terrà a breve.

Le GGD Bologna con Valentina, in rappresentanza delle GGD Ravenna

 

Quindi continuate a seguirci qui e sui nostri social: se avete perso questa occasione a Bologna (peccato!!) ce ne sarà presto una nuova a Ravenna. Stay tuned ;o)

Valentina Crociani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...