Pronte per la #GGDRa04: MyGeekLife.

mygeeklife

Siamo pronte per il prossimo appuntamento. Il tema questa volta sarà la nostra organizzazione quotidiana, e parleremo del nostro lato geek nel lavoro e nel tempo libero. 

Com’è nata questa serata

Siamo partite subito in quarta, già appena nate abbiamo fatto 3 serate a ritmo serrato – una al mese – e la partecipazione è stata da subito entusiastica.  Alla prima cena c’erano 70 persone, e almeno altrettante sono rimaste fuori.

Le serate sono andate benissimo, ricche di contenuti e di spunti da parte delle persone intervenute.
Ma.
Ci è mancato un po’ di “contatto”. Avremmo voluto approfondire la conoscenza con tante di voi, ma non ce n’è stato il tempo.

Organizzare delle serate come quelle, con buffet, un luogo che ci ospita, dei relatori, richiede molto tempo e molte energie, noi ci mettiamo tanto entusiasmo e molte ore, sottratte – spesso – al sonno. 😀

Quindi abbiamo pensato di prendere i due iconici piccioni con l’unica fava: intervalleremo serate più impegnative aperte a molti partecipanti ad altre più intime, in cui riusciamo a parlarci e a conoscerci meglio, nell’ottica di creare un gruppo di persone che condividono delle passioni e un modo di vivere. Non vogliamo metterci in cattedra, vogliamo che il gruppo GGD Ravenna cresca grazie allo scambio reciproco di conoscenze.

Uno dei momenti più belli e in cui sono uscite di più le vostre storie e la vostra “geekitudine” è stato il picnic improvvisato dopo la GGDRa03. Noi vogliamo sapere di voi, imparare da voi, scambiarci conoscenze che ci semplifichino la vita e ci aiutino nel lavoro.

Ecco quindi che questa serata sarà:

  • “Fatta in casa”: non andiamo in un locale, ma nel coworking gestito da una di noi, Marianna.
  • Si fa alla “ognuna porta qualcosa”, come alle feste in casa.
  • A numero chiuso: pensiamo che in 15 dovremmo riuscire a parlarci tutte!

Parte una di noi, Silvia, ma giusto per rompere il ghiaccio. Stiamo creando una sorta di mappa, di traccia da compilare, per evidenziare le App e gli strumenti digitali che usiamo abitualmente per lavorare e semplificarci la vita. Se ti iscrivi la manderemo anche a te, così se vuoi puoi venire con lo schema già compilato, per agevolare la tua presentazione alle altre. Ma potrai anche compilarla la sera stessa!

Siamo sicure che emergeranno tante cose interessanti e utili, e magari una di voi sarà la rompighiaccio della prossima serata. Perché le #MyGeekLife saranno una serie, quindi non rammaricarti se non riesci a rientrare nelle prime 15, perché ci saranno altre occasioni.

Quindi riepiloghiamo:

Quando: venerdì 9 ottobre ore 19:30
Dove:  Coworking Raffineria 42, in via Zara 42 (mappa nel link)
Come: prenotazione obbligatoria dall’evento eventbrite. Se poi non riesci a venire avvisaci, che facciamo entrare qualcun’altra!
Cosa: porta qualcosa da bere e da mangiare, in questo gruppo Facebook possiamo metterci d’accordo prima. Se sei vegetariana magari porta qualcosa che puoi mangiare (e poi difendilo dalle aggressioni dei carnivori).

Ci vieni? Se vuoi altre informazioni puoi scriverci a ggdravenna[@]gmail.com, o su Facebook.
A presto!
Marianna, Sara, Silvia, Valentina

p.s. Spoiler: tieniti forte perché la serata di novembre sarà assolutamente hot. Saremo ospitati in una mostra molto… sensuale, e parleremo di come si imposta una strategia e la comunicazione per un e-commerce di sex toys. E ci saranno, come dire, ricchi premi e cottilons 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...